Monopoli e la sua movida

Monopoli è non solo una città dal fascino innegabile ma anche un luogo in cui la vita notturna ed il divertimento si fanno sentire. Lungo i suoi 4 chilometri di costa, si trovano numerosi lidi attrezzati che si alternano a tratti di spiaggia libera, offrendo un’ampia varietà di opzioni per gli amanti del mare. Durante i mesi estivi, la città si anima con una vivace vita notturna.
Oltre ai numerosi bar e lounge nel centro di Monopoli, la maggior parte dei locali notturni si trova a Capitolo.

Il Lido Belli Freschi è particolarmente popolare tra i giovani, offrendo divertimento sulla spiaggia e al beach bar, con musica e tramonti spettacolari mentre si gustano deliziosi cocktail.
Ma ce ne sono a decine, uno dopo l’altro, lungo quel lato di costa.

Per gli amanti del ballo, una serata al Trappeto è un’esperienza imperdibile.
Questa discoteca, situata all’interno di un antico trappeto del Cinquecento nella contrada Cristo delle Zolle, offre un’ambientazione unica, pensata per il divertimento a 360°.

Grazie a tutte queste attrazioni, Monopoli diventa una meta ideale anche per tutti coloro che vogliono divertirsi e fare festa!

Eventi a Monopoli:

Monopoli è una città che vive e brilla durante tutto l’anno, con una vasta gamma di eventi che si susseguono dalla primavera fino alla fine dell’anno.
Durante il carnevale e la quaresima, si tiene la “Pentolaccia”, mentre per San Giuseppe è tradizione accendere i falò.

Durante la Settimana Santa, i riti della Passione di Cristo prendono vita con la processione della Via Crucis per le vie del centro storico.

A maggio, si svolge la Sagra dei Panzerotti, mentre a luglio sono in programma la Sagra della Zampina e della Porchetta. Il 15 agosto è il giorno della Madonna della Madia, festeggiato anche tra il 15 e il 16 dicembre.